AVVISO
Stiamo rinnovando la fattoria. Saremo nuovamente aperti dall’inizio del 2025.
Ci dispiace non potere ospitarvi nel frattempo, speriamo penserete di nuovo a noi per il vostro prossimo soggiorno!
Ricco di storia, dalla fondazione nel rinascimento come convento, passando da mitici ritiri di yoga negli anni '60 e '70, il nostro agriturismo è sempre stato un rifugio dove trovare calma e connettersi con la natura. Beneficiando di attrezzature moderne (AC, Wifi, …) i nostri ospiti vedono dalla loro finestra Fiesole e Firenze da un lato, i loro musei e monumenti, luci scintillanti e scene notturne, mentre dall'altro si trova il paesaggio senza tempo di vigneti, ulivete, sentieri, e i suoi meravigliosi piccoli produttori nascosti.
La tentazione di restare nei campi della fattoria, però, sarà forte. Potrete trascorrere le giornate girovagando tra tranquilli uliveti, risalendo piccoli ruscelli, raccogliendo mazzi di vivaci fiori di campo, cantando al chiarore di un falò o cucinando una bistecca sul grill di pietra. Alcuni potrebbero approfittare delle lezioni di yoga, e i bambini rideranno tutto il giorno scivolando, dondolandosi o arrampicandosi sui nostri indulgenti ulivi.
Possiamo anche fornirvi un immersione più profonda nel nostro mondo e nella nostra storia. Offriamo visite della nostra fattoria, con presentazione delle produzioni d’olio d'oliva biologico e di miele, nonché tour sulle piante selvatiche commestibili della regione. Per abbracciare appieno la serenità del vostro soggiorno, offriamo anche massaggi, oltre a servizi di pulizia, lavanderia, navette dall'aeroporto o noleggio biciclette.
La posizione privilegiata della nostra azienda agricola, annidata in cima alla collina, offre condizioni ideali tutto l’anno consentendo alle piante, alla fauna e alle persone di prosperare. Sono poche le settimane dell'anno in cui non si scorgono nei campi le macchie colorate dei fiori, o non si sentono i dolci canti degli uccelli sui cipressi.